Orario: lun-ven 10:00-14:00 sab-dom 10:00-16:00

Caccia alle uova di Pasqua

Dove sono nascoste le uova? Tra i cespugli? Sotto un albero? Vicino alla gabbia di un pappagallo?

Domenica 1° aprile dalle 11,30 alle 12,30 tutti i bambini potranno sfidarsi a cercare gli indizi e trovare le uova! Chi ne troverà di più?

Alla fine della caccia al tesoro tutti i valorosi partecipanti riceveranno una ricompensa!


Come è andata la giornata?

Per il giorno di Pasqua il Bioparco di Sicilia ha organizzato, per la prima volta, la caccia alle uova di pasqua! È stata una splendida giornata, con tanta tanta gente, favorita da una bella giornata di sole, che ha scaldato le 4 squadre presenti: quella dei pappagalli, delle zebre, dei suricati e dei mitici lemuri, che nonostante la loro lentezza hanno anch’essi raggiunto il traguardo.

Durante la giornata si è voluto creare un momento di gioco e condivisione tra bambini di tutte le età, in modo che potessero divertirsi e allo stesso tempo rafforzare le loro capacità intuitive.

Le squadre dovevano seguire degli indizi e trovare il numero più alto possibile di uova del proprio colore, risolvendo degli indovinelli. Hanno partecipato al gioco, divertendosi con entusiasmo, sia bambini che adulti, tanto da chiedere una “riedizione” per darsi appuntamento nel 2019!

Il Bioparco di Sicilia ringrazia tutti i partecipanti per la magnifica giornata, lo staff si rallegra per aver fatto sì che si sia fatto “gruppo” anche se non ci si conosceva, questo è lo spirito che ci piace!