Orario: al momento #RESTIAMOACASA

Wich Fish?

A breve online il programma della giornata.

Il Bioparco di Sicilia aderisce alla campagna EAZA denominata Wich Fish?, per sensibilizzare i visitatori sulla pesca sostenibile e sul consumo sostenibile di pesci e invertebrati acquatici.

Gli oceani coprono circa il 70% del volume del nostro pianeta e forniscono risorse a milioni di persone. Alcune attività dell’uomo come la pesca senza controllo, pratiche di pesca distruttive e inquinamento marino sono le principali minacce per gli oceani per continuare a fornire i naturali processi ecosistemici e le risorse alimentari essenziali.

I pesci e gli invertebrati acquatici sono fondamentali per il consumo umano e per sostenere le popolazioni costiere fornendo il loro reddito. Vi è un consenso generale sulla necessità di conservare e gestire correttamente le scorte ittiche per evitare ingenti perdite involontarie.

Questa campagna affronta il modo in cui le attività umane basate sul commercio incidono sulla conservazione delle specie marine.
Una campagna che si concentra sulle modalità in cui lavorano gli zoo e gli acquari e incoraggia i partecipanti ad apportare cambiamenti reali alle loro abitudini, attraverso la conoscenza e la consapevolezza di una gestione sostenibile e con la protezione della biodiversità marina.

La campagna si sviluppa su tre diversi assi:

1) Consumo umano sostenibile
2) Alimenti per animali sostenibili
3) Pianificazione della pesca sostenibile

Sostieni anche tu la campagna Wich Fish?.