Suscitare nei bambini un sentimento di interesse e amore per la natura è il primo passo verso la formazione del cittadino responsabile e dalla coscienza ecologica.

Finalità del laboratorio è la creazione di un legame fra i piccoli cittadini e il loro territorio, al fine di sviluppare un atteggiamento di partecipazione attiva verso il tema della conservazione e la cura dei luoghi in cui viviamo.

I termini ecologia, riciclo e riuso non saranno più semplici concetti astratti ma assumeranno una chiara identità e, grazie ai nostri consigli ecologici, i bambini apprenderanno come adottare un comportamento responsabile per tenere più pulite le nostre città.
Apprenderanno il concetto di biodiversità e attraverso la manipolazione di materiali di riuso, realizzeranno nidi, casette per uccellini e altri arricchimenti ambientali da posizionare all’interno del Bioparco, da portare a casa o nel giardino della loro scuola.

Quota di adesione: € 4,50 a bambino **
Durata laboratorio: 60 minuti – Numero partecipanti: minimo 20 alunni – massimo: 30 alunni

N.B.
** Alla quota di adesione a ciascun laboratorio esperienziale deve essere sommato il costo del biglietto d’ingresso per la visita al parco di ogni singolo partecipante.
Gli insegnanti accompagnatori hanno diritto all’ingresso gratuito al parco e al laboratorio nella misura di una gratuità ogni 10 alunni paganti.
L’ingresso nei laboratori è consentito soltanto agli insegnanti accompagnatori.

ape-foglia

2017 © I.T.R. S.r.l. - Impianti Turistici e Ricreativi - P. IVA: 04667580825
All Rights Reserved - Sito sviluppato da MH comunicazione