ORARIO: 10:00-20:00 tutti i giorni

Giornata Mondiale della Terra – Earth Day 2021

Prendiamoci cura del nostro Pianeta

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in circa 200 paesi del mondo.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Per la Giornata Mondiale della Terra il Bioparco di Sicilia invita e sollecita i suoi visitatori nell’aiutarci a “fare la nostra parte”.
Vi chiediamo di suggerirci idee o progetti che possano spingere le nuove, e meno nuove, generazioni a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente perché il nostro futuro sia il migliore possibile.

La Giornata Mondiale della Terra si occupa di un tema diverso ogni anno. Il tema del 2021 è Restore our Earth, in poche parole “Rimediamo ai danni fatti”.
Sembra che quanto ci è stato detto sul lockdown, e cioè che ha fatto bene alla Terra, non è esattamente veritiero. Leggendo e analizzando i dati, le emissioni di Co2 sono di nuovo volate a livelli altissimi, come prima della pandemia. Infatti proprio in occasione del prossimo Earth Day 2021, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha promosso un summit (virtuale) con 40 leader mondiali, con un unico obiettivo, pianificare azioni più forti in favore dei cambiamenti climatici.

Maggiori informazioni:
https://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Earth-Day-Giornata-Mondiale-della-Terra