ORARIO: tutti i giorni 10:00-19:00

Festa di Primavera al Bioparco di Sicilia 2023

26 marzo 2023

Una giornata dedicata al risveglio della natura, per scoprire i segreti di piante esotiche e locali, attraverso esposizioni interattive e laboratori esperienziali.
Vi aspettiamo per festeggiare l’arrivo della primavera, per scoprire i segreti del mondo animale e vegetale e per dare tutti insieme un contributo alla salvaguardia del pianeta!

In occasione della campagna di conservazione “Foreste sottosopra” del gruppo Eduzoo, si terrà un evento (nell’evento) che tratterà della conservazione delle nostre amate foreste, sia terrestri che marine. 

Programma:

Durante l’intera giornata verrete accolti da colorate figure primaverili che vi illustreranno le varie attività e gli incontri della giornata e vi indirizzeranno all’interno del parco.

10:00-13:00 Piccolo stand informativo con il materiale di Foreste sottosopra di Eduzoo, con le cartoline con il programma della giornata e altro ancora.

10:30 “Talk” sulle nostre amate e indispensabili api nella zona Fattoria davanti alla “Casetta delle api”.

13:00- 15:30 Vi aspetta il Mago Max, nella piazza della zona nuova, per uno spettacolo con bolle di sapone giganti e altre sorprese.

16:00  Esposizione interattiva di insetti, davanti all’exhibit dei Lemur rubra o Vari rossi.

17:30 “Talk” da April e Luke, i nostri adorabili Gibboni. ­­